NOVITA' ESTATE 2020

PRONTI . DOLOMITI .VIA

Dopo qualche mese di assenza - fisica ma non di spirito - 

in cui abbiamo ritrovato l'essenza, - delle cose, dei progetti, degli affetti -
 

è tempo di dedicarsi, anima e corpo, alla ripartenza.
 

Nuove idee, nuovi modelli: un laboratorio vivo e innovativo

per non perdere la preziosa occasione di trasformare la crisi di oggi
in nuove opportunità per il nostro domani. 

 

Sei pronto a ripartire con noi?

DOLOMITI NATURAL WELLNESS La natura in tutti i sensi

È tempo di rigenerarsi e ricaricarsi. Da luglio a settembre, a Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena lo si potrà fare attraverso le proposte del Dolomiti Natural Wellness: 8 percorsi sensoriali attraverso i quali sperimentare e cogliere i benefici di numerose pratiche a tu per tu con la natura. Eccone alcune: la pratica dello yoga, la meditazione e l’abbraccio agli alberi (tree hugging) nelle radure del silenzio per riequilibrare la propria interiorità e migliorare la concentrazione e i tempi di reazione; la camminata a piedi nudi sull’erba, cortecce e ciottoli (bare footing) per entrare in contatto con la madre Terra; la camminata a piedi nudi nell’acqua delle sorgenti di montagna (natural kneipp) per stimolare la forza vitale; la camminata dolce negli spazi naturali (natural walking) per migliorare il metabolismo.

VIVIBILITÀ AUMENTATA Riserva il tuo spazio, accedi alla meraviglia della natura in modo sicuro e sostenibile

Il sistema di mobilità con bus navetta all’interno delle valli più importanti del Parco sarà riorganizzato e aperto alla sperimentazione di nuove modalità. L’ingresso in Val Genova, Vallesinella e Ritort potrà avvenire a piedi, con mtb ed e-bike, un sistema pubblico-privato di taxi e auto propria. Sarà incentivata la mobilità green liberando le valli, in alcune fasce orarie della giornata, dalle auto e dai mezzi a motore. Gli ingressi in auto saranno possibili solo su prenotazione, così potrai riservare il tuo spazio naturale. Nei centri delle località saranno invece potenziati i noleggi di biciclette, dalla mountain bike classica a quella elettrica.

OLTRE 100 ESPERIENZE a settimana Attività individuali o a piccoli gruppi, in completa sicurezza

n questo spazio ampio e diversificato, le esperienze, numerose, variegate e distribuite su tutto il territorio, saranno fruibili individualmente, a piccoli gruppi e su prenotazione. Ciascuna attività, per location o contenuto, valorizzerà un tassello particolare del territorio, da Campo Carlo Magno e Verdesina. Ecco le imperdibili e le novità 2020: COLAZIONE SULL’ERBA Da luglio a settembre, a Madonna di Campiglio, gusta cibi semplici e buoni nelle più suggestive e solitarie radure vista Brenta durante gli appuntamenti “Colazioni sull’erba”, in versione mattutina e pomeridiana. Riservati a piccoli gruppi di commensali. RIVEDER LE STELLE Osserva il cielo stellato sopra Madonna di Campiglio al termine di un’escursione guidata al tramonto con arrivo, cena rustica e pernottamento in una delle baite più antiche e solitarie delle Dolomiti di Brenta: la baita di Brenta Alta.. POLENTERCHEF Partecipa ai laboratori del gusto dedicati alla polenta dove gli esperti “polenter” della Val Rendena ti sveleranno tutti i trucchi per la ricetta migliore. I laboratori su misura diventeranno videoricette da seguire sui canali social @campigliodolomiti. DI PRATO IN PRANZO Svegliati presto e incamminati lungo misteriosi sentieri con una guida speciale: Noris Cunaccia, la “Signora delle erbe”. Con lei dedicati alla ricerca e raccolta delle erbe selvatiche per poi assistere alla preparazione di piatti della tradizione rivisitati e degustazione gourmet in baita. OH MIA BELLA MORA Presidio Slow Food, la razza Rendena, di color bruno scuro, è l’unica mucca autoctona trentina che s’incontra nei pascoli estivi e nelle stalle. A tu per tu con i produttori Slow Food scopri non solo le fasi di produzione e le caratteristiche organolettiche dei formaggi realizzati con il latte della razza Rendena, ma anche la loro capacità di raccontare il territorio. ALBE IN MALGA L’inizio del giorno come un vero malgaro: natura, animali, fieno, formaggio, burro... Conosci da vicino la vita quotidiana sugli alpeggi d’alta quota a fianco dei malgari della Val Rendena per poi fare colazione con le golosità prodotte presso le malghe.

VACANZA SMART I servizi eccellenti di sempre, più evoluti

I percorsi di informazione all’ospite, la prenotazione delle esperienze e l’acquisto dei servizi saranno caratterizzati da una marcata digitalizzazione finalizzata a garantire massima sicurezza. Un passo indietro per garantirti una vacanza sicura, 100 passi avanti per garantirti una vacanza stellare! Una tecnologia potenziata al servizio delle tue esigenze sarà sempre al tuo fianco. APT LIVE Live video chat a orario prolungato: il tuo lo diretto e personale con l’u cio informazioni dell’Apt per un'assistenza puntuale e immediata ovunque tu sia! CHEMANGIO La piattaforma per prenotare il tuo tavolo, oppure i servizi di take away e delivery, nei bar, ristoranti, rifugi e negozi alimentari della tua vacanza. RIFUGI PICK&EAT Le prelibatezze dei rifugi consegnate in appositi zainetti per golose soste nello spettacolo della natura circostante. OPEN-AIR BAR & SHOP Servizio bar e vendita di generi alimentari con spazi ampliati all’aria aperta. MASCHERINA DOLOMITICA Omaggio per gli ospiti di molte strutture o acquistabile, come le classiche mascherine chirurgiche, negli esercizi locali. Tecnica ma anche bella, perché la sicurezza sia abbinata allo stile! DIGITAL DOLOMEETCARD La card dei servizi della tua vacanza in formato digitale: scoprili e prenotali comodamente sul tuo smartphone, dove e quando vuoi! LA TUA SERENITÀ AL CENTRO La garanzia dell’Azienda per il Turismo per una prenotazione flessibile che garantisce la massima serenità sia prima che durante la vacanza. Se prenoti sul sito dell'Hotel o su www.campigliodolomiti.it